L’avvento del Web ha imposto la nascita di una serie di figure che vivono costantemente in rete e che ne fanno un canale comunicativo di prima scelta. I brand sono alla continua ricerca di queste figure che riescono a convogliare l’attenzione di un pubblico definito su un marchio. Si parla così di Brand Ambassador (in continuità con i Fashion blogger, I testimonial e gli influencer) il cui ruolo però non si esaurisce solo a quanto detto. Tale personaggio infatti si occupa a 360 gradi di rappresentare il brand, incoraggiando l’engagement del pubblico.
Italia Fashion Models, il portale della moda italiana, attribuisce questo titolo onorario alla Blogger Simona Turner, la quale tramite la sua rubrica The Golden Miss, e il suo progetto “LOOK”, ha posto le basi del coinvolgimento dell’audience proponendo di settimana in settimana dei look tra i quali il pubblico dovesse scegliere. Alcuni di essi ispirati ai noti concorsi organizzati da Astro Group, Miss Murgia, Miss Sposa d’Italia e Miss Lingerie.
L’engagement è stato davvero notevole. È stata quindi premiata dalla collega Sara Lieto, vincitrice nazionale del titolo TOP BEAUTY BLOGGER 2019 all’interno del Social Fashion Contest, il più importante concorso rivolto alle figure del Web, all’interno dell’evento tenuto da Italia Fashion Models presso Modah Abbigliamento.
Sito: www.italiafashionmodels.it
FB: Italia Fashion Models
IG: italia_fashion_models
Un’esclusiva MissMag.it
GALLERY